NUOVE OPPORTUNITA’ TERAPEUTICHE NEL PAZIENTE DIABETICO

Registrati compilando il form sottostante.

INIZIO

10 Novembre 2018

FINE

INDIRIZZO

Ordine dei Medici provincia di Vicenza – Contrà Paolo Lioy, 13   VEDI MAPPA

Categoria

2018

NUOVE OPPORTUNITA’ TERAPEUTICHE NEL PAZIENTE DIABETICO

Sede congressuale
Ordine dei Medici provincia di Vicenza – Contrà Paolo Lioy, 13

Accreditamento ECM
Evento N 67-213616 Crediti assegnati N 3,9 per Medici Chirurghi specialisti in Cardiologia, Endocrinologia, Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina generale, Medicina interna e Infermieri

Razionale

Le nuove classi terapeutiche nella gestione del paziente con diabete mellito sono state fino ad oggi somministrate quasi esclusivamente dallo specialista. L’incremento della popolazione diabetica, in particolare nelle persone anziane, rendono necessaria una diffusione della cultura della prescrizione e del corretto utilizzo di tali terapie al fine di personalizzare al meglio il supporto farmacologico. Il giusto farmaco per il giusto paziente, selezionando i soggetti che necessitano di terapia specifica di pertinenza specialistica.
L’obiettivo di questo convegno è quello di far conoscere le nuove disponibilità terapeutiche come le recenti insuline, come queste possano differenziarsi nella scelta del paziente idoneo e come la terapia possa essere supportata da DPP4, GLP1 e SGLT2 al fine di condividere un percorso terapeutiee- 9estienale che possa strat ificare al meglio il supporto innovativo.

SCARICA IL PROGRAMMA

Registrati compilando il form sottostante.

I suoi dati