11° Giornata Diabetologica Adriese

Registrati compilando il form sottostante.

INIZIO

4 Dicembre 2018

FINE

INDIRIZZO

Centro Commerciale “Il Porto” – Piazza Rovigno,1 – Adria (RO)   VEDI MAPPA

Categoria

2018

11° Giornata Diabetologica Adriese

Sede congressuale
Sala Caponnetto – Centro Commerciale “Il Porto” – Piazza Rovigno,1 – Adria (RO)

Razionale

In Veneto sono oltre trecentomila i pazienti affetti da Diabete già diagnosticati e si stima che almeno altri centomila soggetti oggi abbiamo un diabete non ancora diagnosticato.
La Regione Veneto si è dotato di una Legge che disciplina la prevenzione diagnosi e cura del diabete (L.R: 24\ 11\2011) e di un PDTA (percorso diagnostico terapeutico assistenziale) per la gestione integrata dei pazienti con diabete tipo 2 con l’obiettivo di garantire una Gestione Integrata tra Specialisti Diabetologi, Medici di Famiglia e tutti gli altri attori coinvolti nella cura della malattia .
Il nostro Corso di Formazione si propone di affrontare le tematiche endocrino-metaboliche che interessano il paziente diabetico oltre al rapporto tra patologie autoimmuni e Diabete.
Saranno approfondite alcune delle complicanze croniche più gravi della malattia diabetica come le disfunzioni sessuali e la neuropatia.
Diabete, obesità, ipertensione e rischio cardiovascolare sono una miscela metabolica pericolosa che oggi possiamo prevenire con adeguate cure e stili di vita virtuosi.
Un focus particolare avranno le terapie innovative : nuove insuline, incretine, I-DPP4, I-SGLT2

SCARICA IL PROGRAMMA

Registrati compilando il form sottostante.

I suoi dati