Universo vene: le varici degli arti inferiori

Registrati compilando il form sottostante.

INIZIO

16 Ottobre 2021 - 08:45

FINE

16 Ottobre 2021 - 12:00

INDIRIZZO

Casa Sacro Cuore, Corso Padova 122, 36100 - Vicenza   VEDI MAPPA

Categoria

2021

Universo vene: le varici degli arti inferiori

Quando: 16 ottobre 2021
Ore: dalle 8.45 alle 12.00
Dove: Casa Sacro Cuore, Corso Padova 122, 36100 – Vicenza

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Corso riservato a 30 persone. L’iscrizione al convegno è gratuita e comprende: kit congressuale, coffee break, certificato di partecipazione.
Per accedere al convegno ECM sarà richiesto il green pass come da decreto legge del 23/07/2021 in ambito di eventi aggregativi.

ISCRIZIONI
Iscrizioni online dal form sottostante, in fondo all’articolo.
Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo e saranno confermate con una e-mail inviata dalla Segreteria Organizzativa

ACCREDITAMENTO ECM – Evento 67-245829 ed 1- Crediti N. 3,9
per Medici specialisti in Angiologia, Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Endocrinologia, Malattie metaboliche e diabetologia, MMG, Medicina interna. L’ottenimento dei crediti ECM è subordinato alla partecipazione all’intero corso e alla restituzioni dei moduli ECM.

PRESENTAZIONE DEL CORSO

La malattia venosa cronica rappresenta una patologia con cui il paziente ed il MMG si trovano spesso a confrontarsi. Se in un passato neanche troppo remoto l’unica
opzione di trattamento ablativo era quella chirurgica classica, oggi la precisione della diagnostica, l’evoluzione e la diversificazione delle tecniche, sempre più votate alla mini invasività, hanno fatto sì che da un lato si sia affinata la diagnosi delle cause della malattia, dall’altro che sia diventato possibile offrire al paziente un trattamento “tailormade” da parte di specialisti in grado di padroneggiare le varie tecniche diagnostiche e terapeutiche. Analogamente per la patologia del circolo venoso profondo si sono evolute tecniche chirurgiche ed endovascolari che stanno determinando una rivoluzione culturale nel trattamento di tali pazienti, purtroppo ancora relegate a pochi centri e quindi poco conosciute.
Tutte queste tecniche verranno illustrate nell’ambito del Corso da parte di Specialisti con esperienza diretta in materia, con lo scopo di aggiornare i discenti e di offrire ai propri assistiti la migliore tecnica così da migliorarne la qualità di vita, sia nel breve termine con il miglioramento della sintomatologia, sia nel lungo termine prevenendo e ritardando l’evoluzione di quella che è una malattia cronica.

RELATORI

Alvise CAVALLINI
Medico Specialista in Chirurgia generale, Libero professionista presso varie strutture private e convenzionate (Chirurgia generale, Chirurgia pancreatica, Chirurgia vascolare, Diagnostica vascolare non invasiva)

Alberto COGO
Medico Specialista in Chirurgia vascolare ed Endovascolare, Responsabile dell’ambulatorio di Diagnostica Vascolare non invasiva presso la Casa di cura Villa-Berica, Vicenza

Arrigo SEGALLA
Medico Specialista in Chirurgia Vascolare, Ambulatorio Piede Diabetico presso la Casa di cura Villa Berica, Vicenza

 

SCARICA IL PROGRAMMA

Registrati compilando il form sottostante

 

I suoi dati