L'insostenibile leggerezza della patologia flebo-linfatica - 1° Livello

Registrati compilando il form sottostante. é gratuito!

INIZIO

15 Ottobre 2022

FINE

INDIRIZZO

ViEst Hotel - Via Ugo Scarpelli, 41 - 36100 Vicenza   VEDI MAPPA

Categoria

2022

L’insostenibile leggerezza della patologia flebo-linfatica – 1° Livello

Quando
15  Ottobre 2022

Sede congressuale
ViEst Hotel – Via Ugo Scarpelli, 41 – 36100 Vicenza

Razionale Scientifico
I disturbi vascolari periferici sono patologie spesso sottovalutate dalla classe medica e considerate “figlie illegittime e frivole” dagli stessi specialisti  in patologie cardio-vascolari.

La loro lontananza dal cuore viene infatti considerata una barriera di sicurezza che difficilmente può arrivare a compromettere gli organi nobili del sistema cardio e cerebrovascolare. Numerose evidenze scientifiche continuano però a sottolineare che il loro scarso inquadramento clinico-strumentale e terapeutico ha importanti  ripercussioni sulla qualità di vita, sul rischio di eventi  cardiovascolari e sulla mortalità di chi ne è affetto.

In particolare, le patologie flebo-linfa che considerate in modo pregiudizievole patologie di “genere“ e dal solo impatto estetico sono spesso causa di complicanze tromboemboliche, ulcerative ed infettive.

Da tali premesse Arca Veneto ha organizzato un corso interattivo multidisciplinare suddiviso in moduli che consentirà al clinico di conoscere come approcciarsi, inquadrare e curare queste patologie che spesso interessano i pazienti  dei nostri ambulatori..

Responsabile scientifico
Dr. Daniele Bianchi
Medico Specialista in Medicina interna – Altavilla Vic.na (VI)

Accreditamento ECM – Evento N. 67-2565822 Credi_ forma_vi N. 7,8
Il corso verrà accreditato per 35 persone tra Medici chirurghi (Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Geriatria, MMG, Medicina interna, Nutrizionisti), Infermieri, Dietisti.
Per acquisire i crediti è necessaria la partecipazione all’intera giornata di corso, superare il test dell’apprendimento, firmare i libri di entrata/uscita

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Registrati compilando il form sottostante.

    I suoi dati