INIZIO
15 Ottobre 2022
FINE
INDIRIZZO
ViEst Hotel - Via Ugo Scarpelli, 41 - 36100 Vicenza VEDI MAPPACategoria
2022L’insostenibile leggerezza della patologia flebo-linfatica – 1° Livello
Quando
15 Ottobre 2022
Sede congressuale
ViEst Hotel – Via Ugo Scarpelli, 41 – 36100 Vicenza
Razionale Scientifico
I disturbi vascolari periferici sono patologie spesso sottovalutate dalla classe medica e considerate “figlie illegittime e frivole” dagli stessi specialisti in patologie cardio-vascolari.
La loro lontananza dal cuore viene infatti considerata una barriera di sicurezza che difficilmente può arrivare a compromettere gli organi nobili del sistema cardio e cerebrovascolare. Numerose evidenze scientifiche continuano però a sottolineare che il loro scarso inquadramento clinico-strumentale e terapeutico ha importanti ripercussioni sulla qualità di vita, sul rischio di eventi cardiovascolari e sulla mortalità di chi ne è affetto.
In particolare, le patologie flebo-linfa che considerate in modo pregiudizievole patologie di “genere“ e dal solo impatto estetico sono spesso causa di complicanze tromboemboliche, ulcerative ed infettive.
Da tali premesse Arca Veneto ha organizzato un corso interattivo multidisciplinare suddiviso in moduli che consentirà al clinico di conoscere come approcciarsi, inquadrare e curare queste patologie che spesso interessano i pazienti dei nostri ambulatori..
Responsabile scientifico
Dr. Daniele Bianchi
Medico Specialista in Medicina interna – Altavilla Vic.na (VI)
Accreditamento ECM – Evento N. 67-2565822 Crediti forma_vi N. 7,8
Il corso verrà accreditato per 35 persone tra Medici chirurghi (Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Geriatria, MMG, Medicina interna, Nutrizionisti), Infermieri, Dietisti.
Per acquisire i crediti è necessaria la partecipazione all’intera giornata di corso, superare il test dell’apprendimento, firmare i libri di entrata/uscita